Vuoi conoscere il progetto Coach di Quartiere? Ti aspettiamo allo “SportCity Day” domenica 17 Settembre presso il Parco Baden-Powell dalle ore 10.30 alle 12.00.
Dallo scorso anno il progetto aderisce all’evento cittadino organizzato annualmente da Fondazione SportCity per incentivare il benessere, stimolando la felicità e il movimento fisico. Una rivoluzione dolce attenta alle città e al cittadino.

Coach di Quartiere è una opportunità di volontariato che consiste nell’organizzare e condurre ore di attività sportiva e ludico-motoria gratuita a favore di bambini che per varie ragioni non hanno accesso allo sport di base. Ha come obiettivi lo sviluppo dello sport, delle competenze trasversali professionali e della consapevolezza civica sia nei bambini che nei ragazzi che li seguono.

Le città, con i propri spazi verdi e centri di aggregazione, svolgono un ruolo centrale nel processo di sportivizzazione del territorio, rendendo tutti i cittadini protagonisti del cambiamento.

Arrivato alla 3° Edizione, il 17 Settembre del 2023, saranno 136 le città italiane aderenti. A Dalmine i nostri “Coach di Quartiere” aspettano i bambini per giocare insieme.

La partecipazione è libera e possono aderire:
– Bambine e bambini dai 5 ai 12 anni
– Giovani volontari dai 17 ai 21 anni

Per informazioni e comunicazioni inviare una email all’indirizzo dalmine@coachdiquartiere.it, oppure chiamare il numero 388.406.8592

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *